Orario

9:30-13:30
15:30-19:30

06-8892 2163

Officina
Noleggio bici

Bike Tour

339 8542889
info@gazebike.com

TROVA LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE

Home | Aiuto | Tour in bicicletta

Quali sono i requisiti per partecipare ad uno dei bike tour presenti sul sito?

Possono partecipare tutte le persone con età compresa fra 12 e 65 anni che godono di buono stato di salute. E’ richiesto un minimo di preparazione fisica ed un minimo di padronanza nella guida della bicicletta su strade irregolari.

Posso iscrivermi da “singolo” ad una delle visite guidate descritte sul vostro sito?

Certo, per l’iscrizione basta mandare una email all’indirizzo info@gazebike.com , riceverai un messaggio di conferma con tutte le informazioni utili.

Posso portare la mia bicicletta?

Certo! Ti offriamo uno sconto sul prezzo della visita guidata se partecipi con la tua bicicletta.

I bambini possono partecipare ai vostri bike tour?

I bambini sono sempre i benvenuti ammesso che abbiano minimo di padronanza nella guida della bicicletta su strade irregolari.

Qual é il punto di incontro e partenza di un tour?

La partenza dei nostri tour avviene sempre in uno dei nostri tre punti nel Parco Appia Antica nell’area Aquedotti (via Lemonia 214. Metro A – Giulio Agricola), nell’area Tor Fiscale (Via dell’Acquedotto Felice 120 Metro A – Porta Furba), o nella nostra officina su strada Gazebike al Quadraro (via Cincinnato 3d/e. Metro A – Porta Furba).

Come faccio a raggiungere il punto di ritrovo di inizio tour?

Il punto di ritrovo dovrà essere raggiunto con mezzi propri. La partenza dei nostri tour avviene sempre in uno dei nostri tre punti noleggio/riparazione, tutti facilmente raggiungibili con la metropolitana o in auto.

Che cosa succede se ho in programma di partecipare ad una visita guidata ma minaccia di piovere?

Nulla si può fare contro il clima! In caso di pioggia forniamo dei poncho impermeabili, oppure potete anche portare la vostra attrezzatura antipioggia. Il giusto stato d’animo aiuta a vivere una giornata migliore. In caso di maltempo prolungato che rischia di compromettere il livello di sicurezza che caratterizza tutti i nostri appuntamenti, la visita guidata sarà annullata.

Che cosa succede se abbiamo bisogno di cancellare?

Si può cancellare l’iscrizione ad un tour fino a 24 ore prima della partenza mandando una email a info@gazebike.com , riceverai un messaggio di conferma da parte da parte nostra con la conferma dell’avvenuta cancellazione.

Cosa devo portare?

Indossa indumenti confortevoli e porta con te la macchina fotografica e tanta voglia di divertirti e stare in compagnia. Tutte le biciclette hanno un portapacchi da utilizzare per giacche o borse. Possiamo custodire anche i tuoi bagagli con sicurezza durante il tour.

Posso avere un casco in prestito anche se vengo con la mia bici?

Certo! Abbiamo a disposizione caschi per adulti che forniamo su richiesta.Per quanto riguarda i caschi per bambini, sono a disposizione con ogni seggiolino perché comprendiamo la preoccupazione dei genitori ed è sempre meglio non rischiare!

Ci fermiamo per bere qualcosa?

Ci fermiamo a metà di percorso per una sosta caffè. All’inizio di ogni tour, tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una bottiglietta d´acqua per dissetarsi durante il percorso.

Potremo fermarci a scattare delle fotografie?

Certo! Durante i nostri tour, ci fermiamo per numerose soste durante le quali c’è tempo per fotografare, ma anche per ascoltare una delle eccellenti guide di Gazebike che vi accompagnerà alla scoperta di luoghi meravigliosi.

Quante persone partecipano ai vostri bike tour?

I nostri gruppi variano da un minimo di 4 persone ad un massimo di 50. Naturalmente, il numero degli accompagnatori e di servizi aggiuntivi offerti quali ad esempio gli auricolari per ascoltare meglio le descrizioni della guida variano in base al numero di partecipanti.

Qual é il livello di sicurezza delle vostre visite guidate?

La sicurezza è essenziale nei nostri tour. È proprio per questo che circoliamo su percorsi protetti, piste ciclabili e strade tranquille, ed evitiamo le strade maggiormente trafficate quanto possibile.

In che lingua si fanno i tour?

I tour presenti nel calendario delle visite guidate organizzate da Gazebike sono in italiano o in inglese a seconda dell’appuntamento. Comunque, tutti i nostri tour privati sono disponibili in italiano, inglese, francese e spagnolo.

Chi accompagna il gruppo durante la visita guidata e che ruolo ha?

Durante una visita guidata, il gruppo è sempre accompagnato da una delle sapienti guide di Gazebike che divulga consigli, decide il ritmo e le soste, fornisce indicazioni sul percorso e sul paesaggio. Si aggiunge al gruppo anche un accompagnatore sempre al vostro fianco in caso di forature o piccoli guasti meccanici alla bicicletta.

Contattaci

06 8892 2163
Via Cincinnato 3d/e
info@gazebike.com
Officina Biciclette, Punto Noleggio biciclette del Parco Regionale Appia Antica, tours e visite guidate in bici, attività culturali, sociali e didattiche

 

© Copyright di Gazebike. Realizzato da ICT Dynamic.