Orario

9:30-13:30
15:30-19:30

06-8892 2163

Officina
Noleggio bici

Bike Tour

339 8542889
info@gazebike.com

TROVA LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE

Home | Aiuto | Noleggio bici

Dove posso noleggiare una bici?

Gazebike é uno dei punti noleggio bici del Parco Appia Antica. Siamo aperti al parco degli Aquedotti (via Lemonia 214. Metro A – Giulio Agricola) il sabato, la domenica e i giorni festivi. Durante la settimana é possibile noleggiare una bici anche nella nostra officina su strada Gazebike al Quadraro (via Cincinnato 3d/e. Metro A – Porta Furba).

Devo lasciare un deposito cauzionale?

No, non bisogna lasciare un deposito cauzionale ma un documento di identità che ti verrá restituito quando riconsegnerai la bicicletta.

E’ possibile riconsegnare la bici in un’altra sede?

Di solito la bici viene riconsegnata nel posto in cui si è presa in prestito. Nel caso in cui sia una giornata di aperture dei nostri punti nel Parco Appia Antica nell’Area Acquedotti e presso la nostra officina su strada di Gazebike al Quadraro, potrai scegliere se riconsegnare la tua bici in una delle alter sedi. Inoltre, su richiesta organizziamo un servizio di consegna/ritiro per gruppi.

Posso riconsegnare la bicicletta prima del termine stabilito?

Naturalmente! Paghi soltanto le ore o giorni effettivi di noleggio, a meno che non sia stata stabilita una cifra forfettaria.

Che cosa succede se la bici rimane danneggiata durante il noleggio?

Sebbene non sia necessariamente colpa vostra, siete responsabili dei danni subiti dalla bicicletta, eccetto quelli dovuti al normale logoramento. Trattate la bici a noleggio come se fosse vostra!

Che cosa succede se voglio noleggiare una bici ma minaccia di piovere?

Nulla si puó fare contro il clima, ma pedalare sotto la pioggia può essere divertente. In caso di pioggia forniamo dei poncho impermeabili usa e getta, oppure potete anche portare la vostra attrezzatura antipioggia. Il giusto stato d’animo aiuta a vivere una giornata migliore.

Si possono prenotare le biciclette?

Durante la bella stagione e quando il Parco Appia Antica é maggiormente frequentato non accettiamo prenotazioni, ma contattandoci, possiamo trovare insieme una soluzione!

Come posso prolungare il tempo di noleggio?

Continua a pedalare! Il noleggio si paghi alla riconsegna della bicicletta che dovrá essere nelle stesse condizioni in cui ti é stata data da uno dei nostri ragazzi di Gazebike.

Che tipo di biciclette noleggiate?

Per sicurezza e maggiore comodità le nostre bici hanno un telaio basso unisex, adatto a tutti. I telai sono rigidi come i normali telai di biciclette da uomo con la canna. Abbiamo comunque a disposizione un vasto assortimento di tipologie e misure tra cui scegliere. Avrai l’imbarazzo della scelta!

Al parco abbiamo a disposizione una vasta gamma di city bike e mountain bike di diverse misure, potrai scegliere la tua preferita! Biciclette da corsa sono a disposizione nella nostra officina su strada di Gazebike al Qaudraro.

Non noleggiamo i tandem, perché secondo noi non sono adatti al parco. Non noleggiamo bici elettriche e motorini.

Sono previsti sconti per gruppi o per noleggi di molti giorni?

Naturalmente! I gruppi superiori a 15 persone usufruiscono di uno sconto del 10% se pagano insieme. Offriamo anche tariffe speciali per periodi superiori alle 2 settimane.

Fornite anche la piantina della città?

Sì, forniamo una mappa molto dettagliata del Parco Appia Antica al costo simbolico di 1€. Se avete intenzione di uscire dai sentieri del parco o non volete acquistare la mappa, vi possiamo indicare il percorso migliore e piú adatto alle vostre esigenze.

Posso trasportare un passeggero sulla bici a noleggio?

No, sulle nostre biciclette non possono salire 2 persone: si romperebbero! Sono ammessi solo i bambini con il seggiolino, fino a un massimo di 25 chili di peso.

E’ sicuro andare in bici con un bambino nel seggiolino?

Se avete una certa esperienza, andare in bici con un bambino nel seggiolino è una cosa sicura. Andate con calma e rispettate le precedenze. Non lasciate mai incustodito il bambino nel seggiolino. L’aggiunta del seggiolino alle bici ha il costo di 1€.

Che cosa succede se la bici ha una gomma a terra o è seriamente danneggiata?

Su richiesta forniamo un kit di riparazione gomme e una pompa da bicicletta. Se sapete sistemare una gomma a terra potete continuare il vostro giro. I danni seri sono rari perché le nostre bici sono sottoposte ad una accurata manutenzione e hanno gomme antiforatura. Per ogni evenienza, tutti i nostril contatti sono riportati sui flyer che vi fornirero al momento del noleggio.

Le biciclette a noleggio sono dotate di fanali?

Sì, tutte le nostre biciclette hanno i fanali anteriore e posteriore. Prima di partire, assicuratevi di saperli accendere.

Fornite anche i caschi?

Abbiamo a disposizione caschi per adulti che forniamo su richiesta. Per quanto riguarda i caschi per bambini, sono a disposizione con ogni seggiolino perché comprendiamo la preoccupazione dei genitori ed é sempre meglio non rischiare!

Le bici a noleggio sono assicurate contro il furto o i danni?

No! Quando noleggi una bici sei responsabile di eventuali furti o danni. I rischi sono minimi se ti attieni ad un suo uso corretto e segui le nostre indicazioni.

Contattaci

06 8892 2163
Via Cincinnato 3d/e
info@gazebike.com
Officina Biciclette, Punto Noleggio biciclette del Parco Regionale Appia Antica, tours e visite guidate in bici, attività culturali, sociali e didattiche

 

© Copyright di Gazebike. Realizzato da ICT Dynamic.