Orario

9:30-13:30
15:30-19:30

06-8892 2163

Officina
Noleggio bici

Bike Tour

339 8542889
info@gazebike.com

8 Set · Gazebike · No Comments

CONSIGLI PER IL VOSTRO VIAGGIO IN BICICLETTA

Ci sono persone che nonostante vadano poco in bici, si sentono molto attirate dalla possibilità di fare un viaggio proprio in bicicletta. La loro principale preoccupazione è però se siano fisicamente preparati.

 

La mia opinione è che per fare cicloturismo sia importante avere una buona salute e tanta voglia di fare questa esperienza. Ma vediamo quali sono i principali consigli raccolti dai nostri ciclo viaggiatori, per potersi preparare al meglio:

  • Se ci alleniamo prima di partire male non ci fa!

Non è necessario, però vi permetterà di sfruttare al massimo i primi giorni di viaggio, che sono anche quelli più sofferti. Come esercizio, non c’è niente di meglio che fare delle lunghe passeggiate in bicicletta, senza troppe pretese.

    • Non essere troppo ambiziosi con le distanze da percorrere

 

    • Farsi aiutare dal proprio meccanico di fiducia a trovare la posizione corretta

 

    • Fare una revisione generale della bici prima del viaggio

 

    • Scegliere un percorso semplice

 

Per finire, se dovessi dare un consiglio, ciò che penso è che il cicloturismo non è una competizione né una disciplina sportiva! E’ un modo di viaggiare, dove la bici è il mezzo di trasporto.

Approfittare di questa possibilità, significa godersi ciò che un mezzo come la bicicletta può darci, ovvero la lentezza, il contatto con la natura, la spensieratezza … è questo il vero obiettivo, non il numero di chilometri percorsi.

E a voi, vengono in mente altri consigli?

Category: Bike

Contattaci

06 8892 2163
Via Cincinnato 3d/e
info@gazebike.com
Officina Biciclette, Punto Noleggio biciclette del Parco Regionale Appia Antica, tours e visite guidate in bici, attività culturali, sociali e didattiche

 

© Copyright 2017 by Gazebike