Orario

9:30-13:30
15:30-19:30

06-8892 2163

Officina
Noleggio bici

Bike Tour

339 8542889
info@gazebike.com

8 Set · Gazebike · No Comments

ANDARE A LAVORO IN BICICLETTA

Scendi le scale ancora mezzo addormentato…e lì ad aspettarti c’è la tua scintillante bicicletta! Ancora con gli occhi semi chiusi, riponi i tuoi oggetti personali nelle comodissime e fichissime borse laterali della Ortlieb.

 

Si lo so…non sto partendo per un viaggio, ma ogni giorno è un lungo giorno, sai quando esci e non sai quando rientrerai..quando vivi in una grande città devi avere con te mezza casa ecco perché le mie borse sono indispensabili!

Da buon ciclista urbano metti anche le super cavigliere riflettenti, che oltre a darti un minimo di visibilità ti assicureranno anche i pantaloni…non vorrai certo ritrovarti a lavoro con delle macchie indelebili di grasso?? Hai ancora sonno, ma la strada ti chiama…inforca la tua bicicletta e non aver paura dell’aria gelida che sentirai sul volto, ti aiuterà a risvegliarti..

Pedalare aiuta ad attivare le endorfine nel corpo. Cominci sin da subito a sentire dentro di te quello stato di euforia che ti invade, mentre pedali in bici verso il lavoro e ti muovi nel traffico dolcemente, quasi come una ballerina di musica classica…non sembri percepire il caos intorno a te, tu sei dentro le tue pedalate e non ti importa nulla del resto.

La bicicletta è poesia in movimento, un movimento semplice che ti fa sollevare da terra e ti permette di vedere le facce degli infelici “inscatolati” fermi nel traffico, mentre tu, sinuosamente ti fai strada sui tuoi pedali.

Muoversi in bicicletta per la città è un semplice atto di trasformazione del cittadino. La bicicletta è economica, semplice ed accessibile a tutti. E’ l’icona della democrazia della mobilità dei cittadini. La bicicletta è il veicolo silenzioso delle belle emozioni, dell’allegria, dell’indipendenza e della salute.

I BENEFICI DI ANDARE IN BICICLETTA A LAVORO

Se stai pensando di andare a lavoro in bici, sappi che la bicicletta è un mezzo di trasporto molto conveniente e la tua sarebbe una scelta facile e in grado di allungarti la vita. Calcola che nel traffico cittadino la velocità media è di 15 km/h, nei punti più congestionati si va ancora più piano… recandoti a lavoro in bici potresti anche arrivare in anticipo sui tuoi colleghi automuniti.

Andare in bicicletta aiuta l’ambiente, aiuta l’economia domestica e migliora l’aspetto fisico: rassoda i glutei e ti fa mantenere sano e in forma.

 

Category: Bike

Contattaci

06 8892 2163
Via Cincinnato 3d/e
info@gazebike.com
Officina Biciclette, Punto Noleggio biciclette del Parco Regionale Appia Antica, tours e visite guidate in bici, attività culturali, sociali e didattiche

 

© Copyright 2017 by Gazebike