Ciclo M.U.Ro.

RON-2Il Quadraro vecchio come non lo avete visto mai!

Dalla stretta collaborazione di Gazebike, Mondopop e l’associazione PuntodiSvista nasce l’idea originale di una passeggiata in bici alla scoperta del quartiere e delle sue maggiori attrattive, da “borgata” di periferia  a “paese nella città“, che proprio in questi anni sta vivendo un periodo di recupero e rivalutazione dei suoi aspetti storici e urbanistici.

Partendo dal Parco di Tor ciclomuroFiscale, piccola area verde ricca di testimonianze storiche e archeologiche, si pedalerà verso l’adiacente quartiere del Quadraro, ripercorrendo le vicende della storia passata e presente, ammirando il recente progetto M.U.Ro.Museo Urban di Roma,  il primo museo di Urban Art a Roma, completamente integrato nel tessuto sociale.

M.U.Ro. è un progetto di museo a cielo aperto curato dall’artista David “Diavù” Vecchiato e organizzato dall’art agency Mondopop, che nasce nel 2010 a Roma, nel quartiere Quadraro, all’incrocio tra V° e VII° Municipio del Comune di Roma; in attesa di una collocazione in una sede stabile, ad oggi rappresenta un museo all’aperto, ossia una preziosa collezione di opere di artisti di tutto il mondo realizzate per i cittadini nelle strade e in altri spazi, privati e pubblici.

DA VEDERE: Parco Torre del Fiscale – Acquedotto Felice – Quadraro vecchio – M.U.Ro – Acquedotto Alessandrino – Giardino dei Ciliegi.
INFO: durata: 2 ore – km: 9 – difficoltà: facile – prezzo: 20,00€
INCLUSO: bicicletta citybike 18v – casco professionale – tour leader – assistenza tecnica – mappa ricordo.